28.11 in BIBLIOTECA – PRESENTAZIONE DEL CENTRO STUDI

Sabato 28 novembre 2015 – Ore 17.00

BIBLIOTECA COMUNALE

Il Centro Studi Pientini, nato cinque anni fa per iniziativa di un comitato di ricercatori e studiosi della storia di Pienza, sabato 28 novembre p.v. alle ore 17.00 presenterà la propria attività e i propri strumenti di divulgazione presso la Biblioteca Comunale.

Il Centro Studi è, di fatto, una struttura aperta ed alla quale si può aderire del tutto gratuitamente, contribuendo alla sua attività inviando articoli, testi, e ricerche inedite riguardanti Pienza e il suo territorio. Contributi che potranno essere pubblicati nella rivista CANONICA, un periodico disponibile sia in digitale sia nella consueta forma cartacea.

In particolare, sabato 28 sarà presentato il n. 5 della rivista uscito ad ottobre.

In questa occasione sarà possibile ripercorrere rapidamente anche i contenuti dei quattro numeri precedenti, numeri arretrati che saranno a disposizione -sino ad esaurimento- degli interessati che avremmo così modo di completare la propria collezione.

Sarà, inoltre, illustrato il sito internet del Centro Studi, un sito consultabile comodamente da casa attraverso un campo di ricerca per nome e per argomento.

Tutti gli articoli, gli e-book e i files in formato PDF presenti nel sito sono scaricabili gratuitamente e senza alcuna limitazione temporale.

In occasione della presentazione della rivista e delle attività del Centro Studi, si potrà aderire direttamente al sodalizio oppure si potrà indicare il proprio indirizzo di posta elettronica per l’iscrizione alla mailing list.

Invitiamo pertanto tutti gli amanti di Pienza e della sua storia a partecipare all’evento.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Letteraria Stefano Tuscano e con il Patrocinio del Comune di Pienza, che ringraziamo per la loro cortese, e per noi preziosa, disponibilità al riguardo.

IL COMITATO

Logo ASS.TUSCANO

Definitivo colorato 8 x 4 cm